Aurica Energia è nata per espressa volontà del sistema associativo della CNA Lombardia.
Lo scopo è costituire un operatore integrato in ambito energia, che possa essere di supporto alle piccole e medie imprese per poter sfruttare le molte opportunità del mercato.
CNA, tramite Aurica Energia, vuole offrire servizi anche in ambito energetico alle imprese del territorio in tutte le fasi della filiera e valorizzare nel contempo il proprio mercato.
La volontà quindi, non è quella di avere un solo servizio, ma una molteplicità di servizi ed offerte da poter presentare al mercato e agli associati dello stesso sistema di imprese.
Dopo un primo periodo, con la volontà di poter dare maggiore sviluppo e penetrazione alle iniziative commerciali su scala estesa, e grazie ad un solido e conosciuto partner come Free Luce&Gas S.p.A., che è leader nel settore ed è totalmente autonoma nell’approvvigionamento di energia elettrica e gas naturale in borsa da fonti rinnovabili, si è così quindi costituito un veicolo ad hoc denominato Aurica Energia S.r.l. nel quale è confluito e si è strutturato il ramo d’impresa di vendita di energia elettrica e gas.